CANTO

disponibile
CONDIVIDI:

- CANTO MODERNO INDIVIDUALE
Destinato a chi ha già esperinze musicali live anche con gruppi, esperienze discografiche, esibizioni varie o per chi volesse prepararsi a selezioni o concorsi.
Il candidato dovrà fissare un incontro conoscitivo con i docenti che lo ascolteranno in un brano in italiano e uno in lingua straniera a scelta del candidato. Il corso ha l'obiettivo di accrescere le capacità vocali perfezionando la 

tecnica e la presenza scenica. La lezione individuale avrà una durata di 1ora circa la settimana più 1 incontro mensile straordinario di musica d'insieme.

- CANTO MODERNO COLLETTIVO
Destinato ad un gruppo massimo di 5 allievi della stessa fascia di età, il corso ha l'obiettivo di migliorare le capacità vocali di ciascun allievo e introdurre l'uso della polifonia vocale.
Le lezioni si articolano in 4 incontri mensili (1 volta la settimana) della durata di 1 ora e 30 minuti ciascuna, più 1 incontro mensile straordinario che coinvolge tutte le intere classi di canto.

- CANTO E MOVIMENTO COREOGRAFICO PER GRUPPI VOCALI
Destinato a gruppi vocali da 2 a più elementi che già hanno esperienze musicali dal vivo e che vogliono migliorarsi nell'espressività vocale-polifonica e nel movimento coreografico sul palco.
Le lezioni si articolano in 4 incontri mensili di 1 ora e 30 minuti ciascuna più 1 incontro mensile straordinario di musica d'insieme.

- PIANOFORTE PER IL CANTO
Indirizzato a cantanti che vogliono accompagnarsi al pianoforte durante la loro performance ed accrescere le proprie capacità musicali, ritmiche, d'intonazione e di lettura.
Le lezioni si articolano in 4 incontri mensili di 1 ora la settimana più 1 incontro mensile straordinario di musica d'insieme.

- CANTO PER ATTORI E BALLERINI
Destinato ad un massimo di 5 attori e ballerini che vogliono intraprendere lo studio del canto al fine di arricchire il proprio bagaglio artistico attraverso lo sviluppo dell'espressività vocale.
Le lezioni si articolano in 4 incontri mensili di 1 ora e 30 minuti la settimana più 1 incontro straordinario di musica d'insieme.

- LABORATORIO DI CANTO A CAPPELLA
Il Laboratorio ha lo scopo di promuovere ed approfondire lo studio del “Contemporary a Cappella”; stile molto diffuso all’estero (Germania, Austria, America del Nord, Svezia, Inghilterra) e che oggi in Italia sta riscuotendo un numero 

sempre crescente di consensi grazie al successo di noti gruppi italiani quali i Neri per Caso, SeiOttavi , Cluster.

A questo nuovo modo di far musica attraverso l’utilizzo esclusivo della voce e senza alcun accompagnamento strumentale possono partecipare: gruppi già consolidati o di recente formazione oppure singoli allievi che saranno inseriti in una 

classe di pari livello formata da un minimo di 4 persone ad un massimo 9 a discrezione degli insegnanti.

Il laboratorio prevede 4 incontri al mese di 1 ora e 30 minuti ciascuno.

CONDIVIDI:

Dove trovare Associazioni artistiche, culturali e ricreative attorno a Palermo