Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Contattologia specialistica

disponibile
CONDIVIDI:

Ottica Caruso: dalla contattologia usa e getta a quella tradizionale e specialistica.

Le lenti a contatto sono dispositivi medici in materiale plastico che vengono applicate sulla superficie oculare per correggere difetti di rifrazione (miopia, ipermetropia, astigmatismo, ecc) e che, per non dare fastidio, devono essere perfette per l’occhio.

Ottica Caruso è specializzato nell’applicazione di lenti a contatto monofocali, multifocali e per astigmatici con applicazione di lenti morbide, rigide-gas permeabili suggerendo la soluzione migliore per i vostri occhi.

Inoltre siamo in grado di creare lenti a contatto su misura nel caso di particolari patologie come il cheratocono o piu' semplicemente per correggere vizi di refrazione quali miopia, ipermetropia e astigmatismo tenendo conto delle caratteristiche che ciascun occhio possiede ovvero oltre al difetto da correggere, la curvatura corneale, il suo diametro e la qualità del film lacrimale.

Solamente dopo aver fatto una valutazione e ascoltando le vostre necessità visive potremmo definire le migliori caratteristiche strutturali e funzionali per la realizzazione di una lente a contatto unica per una buona visione e un porto confortevole.

La gamma delle lenti a contatto comprende lenti a contatto multifocali, cosmetiche, semirigide, lenti a contatto usa e getta, ibride e per il trattamento dell'ortocheratologia.

Lenti a contatto morbide, rigide gas permeabili RGP e lenti a contatto sclerali.

Le lenti a contatto vengono applicate sulla superficie oculare per motivi terapeutici o estetici.
A seconda dello stile di vita e delle condizioni di salute degli occhi, le lenti costituiscono un'alternativa efficace e versatile agli occhiali per correggere errori di rifrazione, ma spesso vengono scelte per motivi estetici, o per i vantaggi pratici che offrono.

Le lenti possono essere utilizzate anche per il trattamento di alcune patologie dell'occhio, per esempio nel caso del cheratocono, o più semplicemente per correggere vizi di rifrazione come la miopia , l'ipermetropia, l'astigmatismo e la presbiopia.

Le lenti RPG migliorano la vista, adattandosi alla forma irregolare della cornea, e forniscono un buon livello di correzione visiva. In un primo momento, questo tipo di lente rigida può provocare qualche disagio, ma la maggior parte delle persone si adatta entro una o due settimane.

Le lenti a contatto sclerali offrono una migliore stabilità e sono adatte per essere utilizzate in caso di astigmatismi irregolari, cheratoconi e post-chirurgia.

Le lenti semi-sclerali coprono una parte minore della sclera e vengono utilizzate per il comfort e la mancanza di pressione sulla superficie dell'occhio.

 

 

CONDIVIDI:

Dove trovare Medici specialisti - oculistica attorno a Palermo

Offerte & Promozioni di aziende che propongono Medici specialisti - oculistica