ELISA SMERIGLIO - DIRETTRICE DELL'ACCADEMIA - INSEGNANTE DI CANTO - VOCAL TRAINER - CANTANTE

disponibile
CONDIVIDI:

ELISA SMERIGLIO - DIRETTRICE DELL'ACCADEMIA - INSEGNANTE DI CANTO - VOCAL TRAINER - CANTANTE
Tra il 2000 e il 2002 incide un cd singolo coinvolgendo i musicisti Toni Carbone ex bassista dei DENOVO e Renato Villari ex chitarrista di EUGENIO FINARDI.
Si esibisce sul palcoscenico del LIVE FEST 2000 insieme ai Litfiba, Gerardina Trovato, Elisa, Davide De Marinis, ecc.
Annovera apparizioni nelle principali emittenti televisive regionali tra cui: TELETNA nel programma “Insieme” condotto da Salvo La Rosa, e TELESPAZIO CALABRIA nel programma “Tieni il Tempo”.
Nell'estate del 2002 si esibisce in più piazze siciliane come solista insieme alla sua band e al cantante Gatto Panceri.
Il 1° Agosto 2004 presenta il suo nuovo singolo “ mi sento in paradiso ”, realizzato con la collaborazione dei musicisti Ricky Portera chitarrista di Lucio Dalla e Toni Carbone, promuovendo il disco in diversi emittenti radiofonici sul 

circuito nazionale.

Nel 2005 lavora a Roma per la compagnia “I MERCANTI DI STELLE” nella commedia teatrale ”TORNO PRESTO PAPA’”.
Partecipa al musical “CORLEONE La storia di Filippo Latino” regia di Massimo Sigillo’ Massara e Fabrizio Angelini, con la partecipazione di Paride Acacia e Marco Morandi.
Nel 2007 entra a far parte a Palermo dei SeiOttavi gruppo a cappella di sette voci partecipando al concorso internazionale “SOLEVOCI” tenutosi a Varese, vincendo il primo posto come miglior gruppo vocale, più altri due premi speciali 

come miglior brano e miglior programma artistico.
Si esibisce con i SeiOttavi al programma televisivo Matineè su RAI 2, condotto da Rossella Brescia e Gianpiero Ingrassia.
Nel 2008 partecipa insieme al suo gruppo vocale SeiOttavi al programma televisivo X-FACTOR con Morgan, Simona Ventura, Mara Maionchi e Francesco Facchinetti in onda su Rai2, rimanendo 9 puntate su 11.
Concerti in tutta Italia con il gruppo SeiOttavi (Varese, Milano, Rimini, Bellaria, Imperia, Polistena, Palermo, Messina, Catania, Roma, Marocco, Spagna e Austria). Varie apparizioni radiofoniche tra cui: Viva Radio2, Notturno Italiano-

Radio Rai International, Rai Radio 2 - Scatole Cinesi.
Con il gruppo SeiOttavi mettono in scena uno spettacolo da loro ideato che racconta la storia del cinema eseguito completamente a cappella dal titolo “CINEMATICA” con la regia di Fabrizio Angelini e prodotto da Marco de Conno.
Partecipano al “Festival della canzone Siciliana” su Antenna Sicilia condotto da Salvo La Rosa.
Col gruppo SeiOttavi partecipa a spettacoli musicali a Palermo presso il Teatro Montevergini con artisti di fama nazionale come Nicolò Fabi e Alberto Fortis.
Nell'aprile 2011 è protagonista del videoclip musicale Vucciria affiancata dagli altri elementi del gruppo SeiOttavi, vincendo premi nazionali e internazionali quali: l'Acquedolci Independent Film Festival '12 come "Best Music 

Videoclip", Dance With Films Festival, dell'Awareness Film, Art & Music Festival, del Chicago International Movies and Music Festival e del Rincòn International Film Festival. Inoltre si è aggiudicato il titolo di Best Music Video Winner 

al Myrtle Beach Festival e ha ricevuto una menzione speciale al Video Festival di Imperia. Dal 2011 al 2015 collabora con Radio Time per il Talent show radiofonico “Extra time” in veste di vocal coach.
Nel maggio 2014 tiene un seminario in qualità di docente insieme a Lighea e Vincenzo Biondo per l'accademia di Castrocaro.

CONDIVIDI:

Dove trovare Scuole di musica e canto attorno a Palermo